L’invidiabile posizione, gli spazi esterni e l’arredamento rendono “Casa dell’Artista” la soluzione ideale per coppie, famiglie e gruppi di amici che vogliono trascorrere un meraviglioso soggiorno nella città di MATERA, Capitale Europea della Cultura 2019 e Patrimonio  dell’Unesco dal 1993.

Situata in posizione strategica, a  meno di 10  minuti dagli antichi rioni dei “Sassi”, dalle Chiese Rupestri, dal Parco Protetto della Murgia. Vicina al centro la zona è comunque ben servita da mezzi pubblici che transitano con assidua frequenza.

La Struttura

Nata dalla ristrutturazione di una vecchia casa contadina, Casa dell’Artista è composta da una Camera De Luxe e una Camere Superior, ciascuna composta da due vani oltre bagno privato in camera.
Totalmente indipendente e situata in posizione centrale, la struttura, operativa da luglio 2016, è completamente arredata e climatizzata.
Nel ricordo del passato è stata concepita con una forte presenza di legno naturale, una parete in pietra, elementi in tufo e, per non dimenticare la storia, un’antica citazione di Carlo Levi su Matera.
Gli ospiti avranno accesso a una proprietà completamente autonoma composta da camera da letto, salotto, angolo snack e bagno privato e saranno omaggiati di una ricca colazione. Latte, caffè, cornetti, biscotti, muesli, marmellate, thè e tisane, vi daranno il benvenuto per allietare il vostro felice soggiorno.
Le camere hanno una superficie ampia e confortevole e sono dotate di finestre con zanzariere, wi-fi, TV 40”, riscaldamento, aria climatizzata, bagno privato, prima biancheria da letto e da bagno, Kit di cortesia, asciugacapelli, Kit pronto soccorso, ogni comfort e tutto l’occorrente, nulla escluso, per farvi sentire davvero a casa vostra e per vivere un indimenticabile soggiorno nella Città dei Sassi.
Per i più piccoli possibilità di usufruire di un comodo lettino bebè. Parcheggio libero fuori dalla corte.

L’invidiabile posizione, gli spazi esterni e l’arredamento rendono “Casa dell’Artista” il luogo ideale per un soggiorno nella splendida città dei “Sassi”, Capitale Europea della Cultura 2019.

Camere e Tariffe